NEWS
Tutte le notizie, progetti ed attività!
ROt-Hackathon 10-11 maggio
Unisciti il 10 e l'11 maggio all'hackathon di Rise of Tusculum! La competizione a squadre ruoterà intorno al videogioco RPG edito da Nesos APS ambientato in epoca romana, con una trama avvincente e grafiche originali in pixel art, attualmente in fase di sviluppo.
La tua squadra affronterà diverse sfide, sia tecniche che creative, con l'obiettivo di raccogliere più punti possibile ed essere premiata come la migliore proposta progettuale! In palio un fantastico premio a tema!
Scopri di più qui sotto ed iscriviti!
(Ri)Volta la carta - giovani per i castelli
Inizio della campagna Kickstarter per la creazione di una redazione digitale
Il progetto (Ri)Volta la Carta si candida ad essere il progetto di punta della nostra associazione.
Vogliamo costruire una redazione digitale, una comunità di persone che scrivono e producono contenuti accattivanti e in totale libertà di espressione! Vogliamo creare inoltre un vero e proprio canale di espressione per tutti i giovani dei Castelli, che abbia un linguaggio evocativo, diretto, libero e croccante!
Per fare ciò abbiamo iniziato una campagna KickStarter per ottenere i finanziamenti iniziali per avviare il progetto.
La partecipazione al progetto è stata pensata per tutti gli studenti/ragazzi liceali ed universitari dei Castelli Romani e di Roma.
Nesos4Future è lieta di invitare tutti i soci a partecipare all'evento "LIGHT UP the FUTURE" realizzato in collaborazione con ZEROCO2 presso Agricoltura Capodarco
Un djset, condotto da @dpjofficial_, sotto le luci delle stelle e delle nostre candele, con l'obiettivo di divertirsi e ballare in modo Green.
Porta una candela e riceverai una consumazione gratuita
22 Aprile, Giornata mondiale della Terra, ore 21:30
Agricoltura Capodarco
Diamo una casa alla cultura!
PETIZIONE AL SINDACO ED AL CONSIGLIO COMUNALE DI FRASCATI PER LA REALIZZAZIONE DI UN POLO GIOVANILE CULTURALE
La città di Frascati, punto di riferimento per tutta la comunità dei Castelli Romani, ad oggi non dispone di un polo giovanile e culturale dove potersi aggregare, non solo per poter coltivare i propri studi ma anche per potersi formare e crescere culturalmente a tutto tondo.
Il difficile periodo della pandemia ha messo ulteriormente in luce l'esigenza dei giovani della comunità di potersi ritrovare in uno spazio fisico a loro misura dove poter condividere le proprie passioni e crescere intellettualmente.
L'associazione Nesos-APS si batte dalla propria nascita per incentivare la formazione multidisciplinare dei giovani studenti liceali e universitari perché crede fortemente che per valorizzare il territorio sia fondamentale partire dall'esigenze di chi un domani sarà chiamato a custodirlo.
Premesso quanto sopra la presente petizione chiede alla Sindaca Francesca Sbardella e a tutto il Consiglio Comunale di favorire e patrocinare l'iniziativa di Nesos-APS per la realizzazione di un polo giovanile culturale aperto a tutte le associazioni, presenti sul territorio, che volessero aderire.
Per la concreta realizzazione di questo progetto Nesos-APS chiede:
di poter disporre di una delle unità immobiliari tra quelle presenti nell'elenco "UNITA' IMMOBILIARI USO NON ABITATIVO DI PROPRIETA' COMUNE DI FRASCATI" reperito sul portale del Comune, attualmente non utilizzate.
Si chiede inoltre:
- la disponibilità di arredi di base, funzionali alle attività (tavoli, sedie)
- la predisposizione di bandi/modalità di partecipazione, al fine di consentire a chiunque, parte della comunità, di arricchire il predetto polo con le proprie idee
Nesos-APS sottolinea che non è richiesta l' esclusività di tale spazio, anzi è ben disposta a cercare, in accordo con l'Amministrazione e con la massima trasparenza, modalità per viverlo e condividerlo con tutta la comunità.
Ti aspettiamo all'evento di inaugurazione dell'anno!
Abbiamo pensato di festeggiare l'inizio del nostro secondo anno di attività con un bellissimo
Toga Party, con musica, giochi e tanti progetti
per rievocare gli scenari che stiamo rappresentando nel nostro nuovo videogioco.